I nostri servizi

Area Sport & Fitness Club ti offre servizi di qualità a prezzi contenuti. Vieni a trovarci e valuta personalmente le nostre attrezzature, i nostri trainer e tutti i corsi!

Fitness

Abbiamo le migliori macchine per il fitness disponibili sul mercato e trainer professionisti competenti e cortesi

Functional Training

Gli esercizi a corpo libero con i nostri istruttori ti permetteranno di ottenere il fisico che desideri

Spinning

Ti piace il ritmo dello spinning? Allora non puoi perderti le nostre sessioni.
Necessaria la prenotazione

Corsi

Abbiamo corsi di danza, arti marziali e tanto altro. Consulta la sezione corsi per orari e informazioni

RIAPRIAMO IL 1° GIUGNO 2020
IN TUTTA SICUREZZA PER IL COVID -19

Gli orari del mese di Giugno 2020

Per il mese di giugno, a causa delle modifiche applicate alla palestra per rispettare le linee guida imposte dal governo, abbiamo modificato gli orari dei corsi.

Lunedi Sala 1

Martedì Sala 1

Mercoledi Sala 1

Giovedì Sala 1

Venerdi Sala 1

Sabato Sala 1

Domenica Sala 1

Lunedi Sala 2

Martedì Sala 2

Mercoledi Sala 2

Giovedì Sala 2

Venerdi Sala 2

Sabato Sala 2

Domenica Sala 2

Lunedì Sala 3

Martedì Sala 3

Mercoledi Sala 3

Giovedi Sala 3

Venerdi Sala 3

Sabato Sala 3

Domenica Sala 3

In questa tabella avete un resoconto dei corsi che riprenderanno e dei rispettivi orari.
La tabella corsi completa tornerà visibile appena avremo la possibilità di ripartire a pieno ritmo.

Per visualizzare l’elenco completo dei nostri corsi e di tutte le attività vi invitiamo a visitare la pagina dei corsi!!

Lo Staff di Area Sport & Fitness Club

Ercole

Socio Titolare – Professore

Fisica motoria

Magdalena

Istruttrice

Circuit Fitness / Posturale

Anna

Istruttrice

Pilates

Romano

Socio Titolare – Professore

Fisica motoria

Davide

Istruttore

Spining

Vanila

Istruttrice

Aerofit

Alessandro

Istruttore

Kick Boxing

Ina

Istruttrice

Boxe Up

Marcella

Istruttrice

Total Body / Soft Gym
Functional Training / Zumba Fitness

Paride

Istruttore

Jeet Kune Do / Krav Maga

Serena

Istruttrice

Bosu / Body Mind

Patrizia

Istruttrice

Power Step / Pilates

This message is only visible to admins.
Backup cache in use.

PPCA Error: Due to Facebook API changes it is no longer possible to display a feed from a Facebook Page you are not an admin of. The Facebook feed below is not using a valid Access Token for this Facebook page and so has stopped updating.

Buon giorno. Pubblichiamo oggi gli orari dei corsi che si svolgono presso la nostra palestra! In questi mesi partirà anche il corso di "Pelvic Balance" : a breve orari! Per quanto riguarda tutti i corsi di Danza tenuti nella nostra palestra visitate il sito: www.isadoraduncan.it ... See MoreSee Less

View on Facebook

4 weeks ago

Area Sport & Fitness Club

Area Sport & Fitness Club's cover photo ... See MoreSee Less

View on Facebook

Il nostro "NotiziAREA" inFORMA

BUON RIENTRO: PESO FORMA

Buon rientro per chi ha concluso le vacanze e buon divertimento per chi si sta ancora riposando!!!
Il rientro coincide solitamente con una serie di buoni propositi tra i quali quello di perdere i chili di troppo che abbiamo accumulato durante le vacanze, o ancor di più, quello di ritornare per sempre nel peso forma. Ci sono decine di formule per determinare il peso forma, molte non partono assolutamente dalla composizione corporea o dalla famosa costituzione della persona.
Noi tentiamo di darvi un’indicazione che usiamo spesso con i nostri clienti:
peso forma donna = altezza -110 al 20% del grasso corporeo
peso forma uomo = altezza -100 al 10% del grasso corporeo
Queste formule prevedono di avere disposizione 3 dati: altezza, peso e percentuale di grassi.
L’altezza è il dato più semplice! Il peso andrebbe preso sempre lo stesso giorno della settimana (venerdì perchè lontano dal fine settimana precedente), al mattino, dopo aver espletato le funzioni fisiologiche e senza vestiti. Le donne potrebbero avere delle oscillazioni del peso dovuto al ciclo mestruale. La plicometria (percentuale di grasso corporeo) va rilevata una volta al mese da un operatore specializzato.
Bene, una volta trovato l’obiettivo, cioè quanti kg dobbiamo dimagrire, attenendoci ai dati sopracitati, dobbiamo stilare con il nostro cliente un programma FATTIBILE!!
Un dimagrimento di 1 kg al mese è assolutamente proponibile, non è una richiesta esagerata e porta come conseguenza alle soglie della prossima estate, se iniziamo subito il programma “PESO FORMA” ad una perdita di circa 8/10 kg in 8/10 MESI.
Come fare???
Possiamo adottare 2 vie:
A) Aumentare il consumo energetico cioè incrementare l’attività fisica;
B) ridurre l’apporto di calorie ossia, in pratica, si mangia di meno.
C) Molto spesso c’è la combinazione dei due fattori
Noi possiamo tramite un allenamento dimagrante corretto (2/3 o più volte alla settimana ridurre notevolmente la quantità di adipe(grasso), approssimativamente 1 kg al mese, del nostro corpo, ma questi sforzi sarebbero poco utili se contemporaneamente non si controllasse l’alimentazione, ossia se non si dovesse seguire un regime alimentare adeguato; gli effetti di molti allenamenti possono essere annullati se ingeriamo più calorie rispetto a quelle che consumiamo.
Un ultimo concetto: l’equilibrio calorico. Cosa intendiamo per equilibrio calorico?. L’equilibrio calorico una persona lo costata quando per un periodo di medio termine (circa 5/6 mesi) il suo peso non varia di molto. Per esempio: una ragazza che pesa 65 kg da 4-5 mesi con oscillazioni di 1 kg (da 64 a 66) si considera in equilibrio calorico, cioè ciò che mangia (entrate caloriche) e ciò che consuma, con le varie azioni quotidiane, sono identici. Questa ragazza non ingrasserà e non dimagrirà ma manterrà il suo peso e quindi la sua taglia. Capite subito che basta inserire i nostri 2 o 3 allenamenti dimagranti corretti per rompere questo equilibrio a favore del dimagrimento!!!
Approfondiremo meglio tutte queste tematiche. BUON RIENTRO
... See MoreSee Less

View on Facebook

Buona sera. Oggi vi presentiamo Federico. Dal 22 luglio dello scorso anno ad oggi ha trasformato il suo corpo allenandosi benissimo sia in sala pesi che nel basket. E' passato da un peso di 70,7 kg con una percentuale di grasso corporeo del 7% a 69,8 kg con una percentuale del 2%. Ha guadagnato in un anno circa 3 kg di muscoli ed ha perso circa 4,5 kg di grasso! STRAORDINARIO! Molti ragazzi con un allenamento costante e con un alimentazione controllata stanno ottenendo risultati eccezionali! Vi aspettiamo ... See MoreSee Less

View on Facebook